Ci contraddistingue e molte di noi non riescono ad uscire di casa senza averlo addosso: il profumo è personale e spesso trovare quello che più ci corrisponde non risulta semplice. A proposito di profumazioni personalizzate e uniche, mi ha colpito molto Coquillete Paris, un brand di profumi nato solo da un anno e creato da Rosa Vaia, art director e Elise Juarros, stylist. Due amiche e colleghe di set fotografici in giro per il mondo. A Parigi la base della loro ricerca, a Como la produzione che ha lo scopo di creare profumi artigianali e seleziona materie naturali: hascisc afgano, mirra e gelsomino per Herat (protagonista di uno shooting scattato sul Vesuvio), vaniglia e tuberosa del Madagascar per Moramanga, Patchouly verde di Sumatra e cannella per Sumatera.

Rosa Vaia and Elise Juarros at work
The Herat fragrance
Herat perfume – photo by Tommy Napolitano

Molto speciale la fragranza nata in occasione del matrimonio “internazionale” di Elise Juarros: Sulmona è infatti un tributo alla tradizione del matrimonio italiano e si ispira alla nota località abruzzese, patria dei confetti. Vi sveliamo in anteprima una foto scattata a Dover per il profumo, che ha come protagonista una sposa decisamente untraditional.

Sulmona fragrance shooted in Dover

Non ci resta ora che testarli sulla nostra pelle e attendere anche le nuove profumazioni in uscita a settembre: un pregio che li accomuna è quello di avere una forte persistenza!

A domani per i saluti pre-vacanze!!!

Cristina

Leave A

Comment