Beauty
Men Style: Crazy for the CorSineLabeDoli Bow-Ties
Io vorrei tanto conoscere chi ha imposto l’obbligo della cravatta ai matrimoni. Non ho nulla contro la cravatta in sé poveretta, ma perché non devono esistere alternative?Soprattutto perché si è dovuta “gonfiare” la semplice cravatta trasformandola in un cravattone spesso traslucido?!? Io trovo che sia tutto meno che elegante.

E qui inizia la mia campagna elettorale pro papillon o bow-tie (per dirla in un modo international). Il bistrattato papillon sta tornando alla carica in duplice versione: sia abbinato a lussuosi smoking come ci hanno mostrato anche di recente le star maschili agli Oscar 2013, sia come tocco divertente e brioso a completi più o meno formali.



Non per forza deve essere associato ad eclettici critici d’arte o a musicisti schizofrenici: penso proprio che invece sia un tocco che fa la differenza, distingue anche solo per la molteplicità di materiali in cui è proposto!
Per farvi capire meglio ciò di cui sto parlando, oggi voglio presentarvi gli ormai affermati Cor Sine Labe Doli, un duo rigorosamente Made in Italy, che da diversi anni ha rivisitato un simbolo dell’eleganza italiana e gli ha dato nuova vita.
Il materiale di partenza è stato la ceramica in mille colori e con diverse forme, per poi proseguire con l’alluminio, la seta, in una continua sperimentazione.
Per completare il tutto non mancano altri accessori come pochette, punte per la camicia e gemelli…
Un esempio pratico di styling?Nello shooting “Rustic Country Chic Italian Wedding”, il nostro sposo indossava un papillon in paglia!


Ah, se ci fosse ancora qualcuno poco convinto…cravattini ce ne sono in effetti…con nodo in ceramica ; )
<ph. credit CorSineLabeDoli – special thanks to G.a.r.b.o Press Office>
Leave A
Comment