invito

La primavera è FORSE in arrivo e con essa il consueto cambio di stagione. Molte cose non vi andranno e non vi piaceranno più, ma non buttatele! C’è un modo per dargli nuova vita e riciclarle in modo ecologico, scambiandole con altre persone: si chiama Swapping e si sta diffondendo in diverse città italiane. La trovo un’idea interessante per non sprecare tantissimi abiti e oggetti che spesso ci ritroviamo in casa senza nessuna utilità.

Vi ho fatto incuriosire?

Bene, allora dovete assolutamente passare giovedì prossimo al RAL 8022 di via Corsico 3 a Milano(zona Porta Genova), dove si terrà lo Spring Swap Party organizzato da Share That!. La data è stata scelta con cura e coincide con l’equinozio di primavera, momento propizio per i cambiamenti. Vi riporto qui di seguito il Regolamento dell’iniziativa.

Partecipare allo Spring Swap Party è semplice. Ecco le 10 cose da sapere per godersi in modo semplice lo swapping:

1) Selezionate un massimo di 3 articoli tra vestiti, scarpe, sciarpe, cappelli, borse, accessori, bijoux, DVD, CD, libri non utilizzati da tempo o, meglio ancora, mai utilizzati. E’ fondamentale che gli articoli portati siano in buone condizioni, indossati poco e/o tenuti con cura, e chiaramente lavati e stirati.

e4a5a367458a3f5eefd414ab6271c05f

2) Il costo per la partecipazione è di 3€ a persona. Lo swap è eco-shopping (significa avere un capo ‘nuovo’ senza comprarlo e senza buttare via quello che non ci piace più) e possono parteciparvi solo i maggiorenni. È più di un mercatino vintage; è un posto dove si scambiano cose nuove o seminuove di cui ci si è stancati. È importante entrare nello spirito dello swap, meno gelosia delle proprie cose e più libertà di vederli indossati o presi da altre/i. Troverai anche tu l’articolo perfetto per te!

e8e4a3e06b8bab17b7057cc4c034b214

3) COSA PORTARE: abbigliamento, borse, scarpe, occhiali da sole, cinture, orologi, valigie, cappelli, cravatte, sciarpe, libri, CD, DVD.

9f064aaf1d6d8bcc22995d7ea2be3eb1

4) COSA NON PORTARE: intimo, costumi da bagno, soprammobili, stoviglie, oggetti di arredamento…

5) A tutti i capi presenti allo Spring Swap Party sarà attribuito un valore in stelline, crescente in base al valore del capo stesso (1 stellina, 2 stelline o 3 stelline), a giudizio INSINDACABILE della Giuria.

6) Al momento dell’arrivo allo Spring Swap Party consegnerete i vostri articoli al team organizzativo SHARE THAT!, che li valuterà e vi consegnerà una quantità di stelline (da 1 a 3 stelline per ciascun oggetto portato) in base al valore degli articoli portati. La valutazione del capo è affidata al Team SHARE THAT! secondo criteri di qualità del prodotto e stato di mantenimento del prodotto stesso. Il valore è assegnato secondo il giudizio INSINDACABILE della giuria dello Spring Swap Party e cioé del team SHARE THAT!. Se, all’atto della valutazione, saranno sottoposti da parte di un iscritto un tot. di capi e la Giuria riterrà un capo non idoneo allo swap, quest’ultimo non sarà accettato (potrà quindi, ad esempio, capitare che nonostante si siano presentati n.3 capi alla Giuria, questa ne accetti solo n.2).

09b91444c14c100fe18623f5f713f493

7) All’atto della consegna al team SHARE THAT! il capo/oggetto diventerà parte del tot. capi dello Spring Swap Party e non potrà più tornare in mano al proprietario.

8) I capi swappati non possono essere più cambiati. Suggeriamo, quindi, di scegliere con calma e criterio.

9) E’ possibile scambiare articoli per un valore di stelline inferiore o uguale al valore di stelline avuta al momento della consegna dei propri capi. Ad esempio: se ho consegnato n.3 articoli e ho ricevuto come valore 9 stelline, posso prendere un numero di prodotti variabile, fino a raggiungimento al massimo delle 9 stelline di valore. Quindi anche 9 oggetti dal valore di 1 stella, oppure 2 articoli da 3 stelle e poi uno da 2 stelle e uno da 1 stella.

10) I capi/oggetti non swappati al termine dell’orario indicato saranno devoluti in beneficienza dal Team SHARE THAT!, che si incaricherà di consegnare gli articoli a Organizzazioni come la Caritas di Milano e/o altre Onlus.

Visual

Share That! nasce da un gruppo di amiche (Angela Trecarichi – Art Director, Silvia Pasqualini – Psychologist, Trainer & Coach, Francesca Guerrera – Brand Identity and Digital Media Strategies Specialist, Photographer) che, in piena apologia da sharing economy, decidono di dar voce alla filosofia del ‘we’ e creare eventi sostenibili che portino le persone a condividere momenti tra di loro, che nascono all’insegna dello star bene e in compagnia e che possano poi sfociare, perché no, in nuove amicizie e collaborazioni professionali.

Seguite l’evento su Facebook!

<all the images via Pinterest>

Leave A

Comment

March 15, 2013
L'ha ribloggato su Morenamacrame's Blog.
Reply
nanacea
March 15, 2013
carinooooo se ci sei magari vengo anch'io!!??? Nana
Reply
    March 16, 2013
    Ciao Nana!!!Si si io ci sono di sicuro, ho qualche paio di scarpe da smaltire tra l'altro ; ) Sentiamoci bacione buon weekend!
    Reply
fraco
March 16, 2013
paura!!! non ce la farò mai a venire da crema..................!
Reply