Beauty
Be inspired by The Great Gatsby
E’ ormai iniziato il countdown perchè tra pochissimi giorni in Italia sbarcherà il remake di Baz Luhrmann del Grande Gatsby. Protagonisti Leonardo Di Caprio nei panni di Gatsby e Carey Mulligan (Daisy) affiancati da un cast d’eccezione che va da Tobey Maguire a Isla Fisher.
La curiosità è grande e le aspettative anche, dopo la rilettura del libro di Fitzgerald e lo storico film con Mia Farrow e Robert Redford.
Al di là dei paragoni, interessante è il lavoro di interpretazione e rilettura di quegli anni, i mitici Roaring Twenties: un’atmosfera euforica e scintillante che si manifestava nel modo di essere, di vestire, di arredare con uno stile ed un’eleganza non comune a tutte le epoche. La scelta dei costumi per il film, ora in mostra a New York, è ricaduta alla perfezione su Miu Miu e Prada.
![[HIGH RES] CATHERINE MARTIN and MIUCCIA PRADA Dress Gatsby Opening Cocktail](http://www.lejourduoui.com/wp-content/uploads/2013/05/martin_prada_exhibit_atmosphere_5_bfa-1.jpg)

Il mondo wedding non poteva stare a guardare indifferente e il contagio è stato rapido. Dai più importanti wedding blog americani ci arrivano le ispirazioni più interessanti e anche noi nel nostro piccolo (esattamente un anno fa) vi proponevamo questo engagement shoot, ricordate?
images via Green Wedding Shoes
images via Ruffled
Non vi è venuta una voglia pazzesca di fare un party o un matrimonio anni Venti? Nessun problema, posso offrirvi il mio supporto in 3 modi:
- un progetto creativo con una moodboard ricca di ispirazioni e idee;
- un aiuto pratico a distanza su come realizzare una festa di questo tipo: abiti, location, allestimenti etc…
- l’organizzazione completa con il mio coordinamento.
Per maggiori informazioni scrivetemi a cristina@lejourduoui.it
Baci e buon weekend!!!
Leave A
Comment