Italian Weddings
The Love Affair 2016 – prima parte
Terza edizione di The Love Affair: chi lo avrebbe mai detto?
E’ partito tutto da un’idea e da una mancanza: tre anni fa io e Sofia (Il Profumo dei Fiori) ci lamentavamo spesso dell’inesistenza di un evento, un luogo dove poter trovare ispirazioni, dove conoscere fornitori legati al mondo del matrimonio che fossero creativi e in linea con le proposte che noi stesse facevamo alle nostre coppie di sposi.
E così passo dopo passo è nato The Love Affair, un evento ad alto concentrato di Bellezza, come pochi ne esistono. Dopo tante porte in faccia, lo dobbiamo dire. Senza “appoggi”, “spintarelle” o altro, dobbiamo dire pure questo. Già perché siamo in Italia, un Paese dove la qualità e i meriti passano sempre in secondo piano. Nonostante ciò, The Love Affair è la prova che ce l’abbiamo fatta!Non tanto io e Sofia, ma tutti coloro che ne hanno fatto e ne fanno parte: in primis gli espositori, i cui prodotti e servizi sono una meraviglia (le immagini che vedrete parlano da sè e necessitano di poche spiegazioni!) e chi finalmente ha deciso di darci supporto perché ha capito che questo progetto vale e porta moltissime cose belle. A tal punto che le scopiazzature da parte di altre organizzazioni con eventi che ricalcano TLA, sono la dimostrazione che è piaciuto parecchio ; )
Partiamo da Valentina di Cut&Paste Lab, che quest’anno ha curato tutta la nostra immagine coordinata, dal flyer, all’invito (e Cinzia Bruschini per la courtesy dell’immagine utilizzata ; ), il libretto che abbiamo consegnato a tutti i visitatori con le bag personalizzate. (qui sotto anche il suo bellissimo spazio)
E poi Elena Bottinelli del Il Baccello di Vaniglia, che ha fatto un reportage meraviglioso, catturando ogni dettaglio prezioso e trasmettendo la cura che ogni espositore ha posto negli allestimenti.
Mary & the Quants per aver portato la loro bella musica e averci regalato un’atmosfera scintillante e i ragazzi di Mobar per i cocktail da 10 e lode (ma anche i centrifugati eccezionali!) e il setting davvero super.
I nostri prof. dei workshop che ci hanno insegnato a mettere le mani in pasta (che ogni tanto ci sta!): Claire, Ivana e Claudia di Yvat&Klerb per il corso di Calligraphy, Jessica Di Giacomo di Olivia Brusca per le coroncine e bottoniere floreali, Alice e Isabella di Letterink per le stampe in letterpress e Tommaso di La Rosa Canina e le ragazze di Puscina Flowers per le composizioni meravigliose e i racconti su “Slow Flowers”.
Che dire di tutto il team di The Love Affair?Un lavoro immenso di backstage nell’anno precedente l’evento, ma nei due giorni di manifestazione grande lavoro di squadra!Brave ragazze!
E infine le Officine del Volo, per essere stati di nuovo il contenitore magico di questi due giorni speciali, definiti addirittura da alcuni un’isola felice, un luogo speciale dove ricaricarsi le energie!
Vedere per credere…qui sotto vi racconto di tutti gli espositori e del mio spazio ; )
In questa edizione di The Love Affair, tutti gli espositori sono stati chiamati a partire dalla parola “Contaminazione”e quindi a mixare stili differenti negli allestimenti dei loro spazi.
Anche noi ci siamo cimentati nell’abbinare elementi tropicali come ananas dorati, banani e mini cactus in teche botaniche, protee rosa e altre piante tropical con elementi bohemian come runner e hanger vase in macramé, cuscinoni aztechi, lanterne e posate dorate, ceste e sedute in vimini e infine un tocco vintage con calici rosa e piatti in ceramica bianca con profilo oro.
Un grazie speciale a Michela, Matteo, Maurizio e Cesare per l’allestimento (e per gli ananas, le polaroid e molto altro…); alle ragazze di Tittoo for You per i tatuaggi personalizzati che abbiamo regalato come gadget; a Letterink per la grafica meravigliosa della tavola; alle Ilamalù per il tavolo in legno super!; a Monica Ferrario per le sedute e naturalmente a Sofia per i fiori/piante da urlo!
Lo spazio di Il Profumo dei Fiori è stato di nuovo spettacolare!
The Love Affair come sapete si basa su una selezione di brand emergenti, ma anche di vecchia data purché siano creativi, abbiano artigianalità e idee belle da condividere.
Ecco chi abbiamo scelto quest’anno come nuovi marchi:
100% handmade, pezzi unici in ceramica…ottima idea alternativa alle bomboniere classiche!
le sue foto una poesia!
delicatezza in tutti i dettagli per la sposa e anche per lo sposo!
viaggi intorno al mondo con un occhio di riguardo ai Paesi asiatici
2 fotografe creative, una vera scoperta a The Love Affair
abiti dal sapore vintage e raffinati
finalmente proposte di stile anche per lo sposo: outfit completi di accessori speciali!
Amore per i dettagli in tutti i suoi scatti
ogni abito una vestibilità perfetta e una cura fin nella minima cucitura
due wedding designer creative e speciali, hanno portato a The Love Affair una giungla spettacolare!
artigianalità al 100% per i suoi abiti da sposa leggeri e senza tempo
una location d’effetto e attenta alla presentazione di tutto l’insieme
nuove proposte per food&beverage con picnic, latte e biscotti, e street food
viaggi non convenzionali e personalizzati
creazioni su misura
dettagli creativi per completare il vostro grande giorno
tutto ciò che è festa lo trovate qui!
arancini di riso e altre prelibatezze perfette per un welcome cocktail!
Non siete ancora stanchi?Presto un tour negli stand dei “vecchi” espositori!
photo – Il Baccello di Vaniglia
Leave A
Comment