Beauty
Epoche passate ispirano il 2013
Si è appena conclusa ieri Sì Sposaitalia, la manifestazione milanese dedicata alle collezioni sposi ed accessori.
Nei prossimi giorni, vi mostrerò quali sono le principali tendenze per le spose dell’anno prossimo, ma nel frattempo vi presento uno degli stilisti presenti che mi ha colpito moltissimo. Non lasciatevi ingannare dal nome perchè Koscanyo è italianissimo ed interamente prodotto in Sicilia!
I suoi abiti da sposa mi hanno lasciato di stucco per l’alta sartorialità nei tagli, la preziosità dei materiali utilizzati come pizzi francesi, macramé e tulle plissettati, perline e diamantini incastonati nel tessuto: questo perchè, come ha precisato il fashion designer del brand Giuseppe Cosca, sono creazioni haute couture e non hanno nulla della serialità di capi industriali, sono pezzi unici e modellati sul corpo della donna che li richiede.
Ispirazione per questa collezione è Luigi XIV e le donne che ruotavano intorno alla sua corte: quindi bustini stretti e volumi ampi dalla vita in giù con applicazioni floreali e volants plissé, ricchissimi decolleté decorati con giri di perle e pietre e pizzo francese lavorato a mano. Come accessorio un bellissimo cappello alla Marie Antoinette arricchito di lunghe piume. Alcuni modelli “scivolano” seguendo la linea del corpo e si concludono con un leggero strascico.
Abiti importanti e da apprezzare per l’allure vintage, ma anche per la loro unicità…un capo che vale la pena tramandare di madre in figlia insomma!E voi cosa ne pensate?
Cristina
Leave A
Comment