Step importante da affrontare nella preparazione del matrimonio è sicuramente la lista nozze. Non vi garba affatto l’idea di passare l’intera giornata in un department store con una scelta infinita di oggetti d’ogni genere? Avete già una casa arredata con tutto l’indispensabile, ma vorreste qualcosa in più?

An important step of the organization of a marriage is for sure the wedding list. Don’t you like to make it in a department store?Have you already got a house with all the necessary objects, but do you like something more?

Vi consiglio di fare tappa da “Cose che parlano”: si tratta di un piccolo shop situato nella caratteristica via San Maurilio a Milano (che in ogni caso merita di essere vista). Tazze e teiere in porcellana di Limoges, servizi di piatti personalizzati con le vostre iniziali, brocche, vasi oltre che una serie di piccoli mobili come credenze, attaccapanni, sedie e tavolini dal sapore antico. Il tutto a prezzi ragionevoli e accessibili.

I suggest you to stop at “Cose che parlano”: this is a small shop in the beautiful via San Maurilio in Milan (anyway you must see this road). Limoges porcelain cups and tea-pots, customized plates with your monograms, jugs, vases and small furniture like cupboard, coat stands, chairs and tables with an antique mood. Prices are really affordable too. 

Ciò che differenzia questo negozio-gioiello dai grandi magazzini è proprio l’accuratezza nella ricerca degli oggetti: tutto è fatto e dipinto a mano, vi è un’artigianalità di fondo che difficilmente si trova nelle produzioni industriali in serie. In più c’è il vantaggio di essere seguiti personalmente dalla signora Maria Elena, esperta del settore, che potrà darvi ottimi consigli sulla funzionalità e sull’estetica di tutti gli utensili. Il posto ideale dove trovare ottimi regali per le nozze di amici, ma anche per un compleanno o un’occasione speciale.

The real difference between this jewel-shop and a department store is the carefulness in the objects research: everything is handmade and it’s difficult to find it in the serial industrial production. Another advantage is to be followed up by Mrs Maria Elena, that could give you suggestions about the use and the beauty of the stuff. It’s the ideal place where you can find presents too: for weddings, birthdays and special occasions.

 
 
 
 
Cose che parlano
Via S. Maurilio, 4 – Milano
Facebook page
 
 
 
                                                    <all the images by Le Jour du Oui  – Please don’t copy or use without permission>

Leave A

Comment