Backstage
Jane + Scott Vintage & Country-Chic matrimonio australiano
Una meravigliosa valle australiana tra vigneti e alberi da frutto: questo lo sfondo spettacolare del matrimonio di Jane e Scott, i due sposi che si raccontano nel blog oggi. Un matrimonio in gran parte “handmade” realizzato dalla sposa con l’aiuto di mamma e sorella. A partire dall’abito, perchè Jane è una designer di lingerie e si è costruita pezzo pezzo il suo vestito.
Ci racconta qui di seguito il minuzioso lavoro di manodopera realizzato nelle notti e nei weekend a casa dei genitori, partendo dall’idea di matrimonio “country” fino alla creazione di un abito con più tessuti e pizzi: dalla gonna in seta italiana al sottogonna in lino, fino al corpetto in pizzo francese, il tutto ricoperto con pizzi e merletti inglesi sul bustino e sul fondo della gonna.
Ecco alcuni momenti importanti della giornata:
Il ricevimento curatissimo in tutti i dettagli, ma mai in modo pesante e mantenendo una palette di giallo, bianco, beige: cannucce, secchielli di latta, lanterne in carta di riso ricamate, dispenser di limonata, vecchi libri e lavagnette…accompagnate da mazzi di margheritone e rose.
Bellissima la tavola con un unico runner in pizzo, i mazzetti di roselline e margherite nei vasetti decorati con lo spago, le lanterne decorate in ferro battuto, i tovaglioli-segnaposto, le sedie vintage tutte diverse.
Stunning è dire poco!Complimenti a Jane e grazie per aver condiviso con noi il suo grande giorno!
Venue: Hanging Tree Winery – Hunter Valley, Australia – Catering: Robert Molines – Bride’s dress: Made by bride – Bride’s shoes: Wedges by Diane von Fürstenberg – Hair: Renée Walkom – Make-up: Bride – Stationary (invites): Bride’s sister, Erin Blick – Stationary (place settings): Handmade by Bride – Photographer: Paul Leonardo – Flowers: Supplied by Valley Fresh, Hunter Valley & Designed by Bride’s Mother.
<all the images credit Paul Leonardo – Please don’t copy or use without permission>
Leave A
Comment