Ormai il web è la principale fonte di ispirazione per qualsiasi cosa si debba fare: dalla ricetta per una torta al cioccolato alle vacanze. Anche per il matrimonio, ci sono bellissimi motori di ricerca come Pinterest o Loverly da cui si possono trarre spunti interessanti e utili. Di recente ho scoperto un portale tutto italiano, che si differenzia da altri che hanno come unico scopo la presentazione dei fornitori. Si chiama Weddit e si propone come valido strumento per chi si appresta ad organizzare il matrimonio.

logo-weddit-whiteHa una grafica accattivante ed è suddiviso in 3 aree tematiche: TROVA L’ISPIRAZIONE (con una dashboard in cui cercare e salvare immagini), ORGANIZZA (12 categorie di fornitori a cui rivolgersi, dalla location al catering etc..), COINVOLGI (qui si può creare il sito del vostro matrimonio, mandare inviti agli amici, condividere vostre foto o info sul viaggio di nozze etc..).

WEDDIT-screenshot-homepage

WEDDIT-screenshot-getinspired WEDDIT-esempio-scheda-fornitore

E’ basato moltissimo sulle immagini e sulla condivisione dei contenuti sui social network, oltre che essere davvero intuitivo. Tra poche settimane sarà possibile utilizzarlo, nel frattempo seguite gli aggiornamenti sulla loro pagina Facebook!

WEDDIT-screenshot-make-it-social

Leave A

Comment