Cake design
Real Weddings: Simona+Paolo
Eccomi finalmente con un altro matrimonio da mostrarvi! Quando Simona e Paolo si sono rivolti a me, avevano già diversi fornitori di riferimento, ma desideravano una supervisione generale e qualche tocco di novità.
Siamo partiti da alcuni spunti come il loro amore per Annecy, un paesino della Francia con i suoi prodotti tipici e i colori accesi per arrivare a un tema divertente e simpatico che unisse questi elementi.
La grafica ha giocato un ruolo fondamentale e Silvia ha colto nel segno: una color palette di arancioni e gialli abbinata al motivo di ape e alveare ha caratterizzato l’invito e gli altri elementi come il libretto cerimonia, i numeri di tavolo, i cartoncini per i confetti e il menù.

Il tableau è stato realizzato con delle vecchie arnie colorate (l’usura si nota ma credo sia proprio quello il valore aggiunto!).






Anche per i centritavola semplici barattoli di miele con gerbere e il numero bene in vista. Sul tovagliolo il menù sempre circolare.




La confettata era coloratissima, arricchita con nastri e sacchettini a pois gialli per i confetti.



Infine le bomboniere: sono state realizzate per l’occasione, dunque pezzi unici. Il packaging consisteva in scatolette di carta con stampa personalizzata contenenti piccoli mieli prodotti dai monaci. Per i testimoni invece una borsa in juta con altri prodotti tra cui marmellate e vini.


Vi lascio ora ad alcuni scatti dei momenti principali della giornata e alla descrizione di Simona: mi ha lasciato senza parole con quella felicità che porta l’avere fatto un buon lavoro!
“Quando mi hanno presentato Cristina ero molto scettica e diffidente. Una wedding-planner per il mio matrimonio, ma stiamo scherzando?! Queste cose sono “roba da ricchi”! Avevamo un budget limitato da destinare al matrimonio e qualche idea un po’ originale che non sapevo come mettere in pratica. Dopo aver chiacchierato un po’ con Cristina e averla presentata al mio fidanzato Paolo (ancora più ostile di me all’idea), ci siamo convinti. Ed è stata la scelta migliore. Cristina ci ha proposto diverse idee lasciandoci il tempo per analizzarle con calma, ha ascoltato le nostre richieste e ci ha guidato senza mai imporsi. Quando c’erano dei dubbi, abbiamo sempre riflettuto insieme su quale tra le soluzioni sarebbe stata la migliore. Siamo riusciti così ad organizzare un matrimonio che rispecchiava me e Paolo, non il solito matrimonio ingessato, ma una festa senza eccessi, seguendo la semplicità senza tralasciare l’originalità: questa già si intuiva dal nostro invito e ha avuto conferma con la bomboniera, che ha lasciato tutti entusiasti. Cristina è stata un’ottima organizzatrice, non è mai stata invadente e presenzialista. Non la ringrazierò mai abbastanza per aver reso il nostro matrimonio veramente speciale. Grazie, grazie mille. “













Grazie per avermi permesso di condividere con voi il giorno più bello!!!
Credits
Location: Ristorante Piola – Acqualunga di Borgo S. Giacomo (BS)
Grafica e stationary: Silvia Del Vesco
Fotografo: Andrea Valcanover
Fiori: Serena Fiori Casalbuttano (Cr)
Band: Fools on the Hills
Event design and planning: Le Jour du Oui
Leave A
Comment