Beauty
Interview: Sartoria Mariotti
Mancano pochissimi giorni a Wedding Factory e tra oggi e domani vi presento gli ultimi espositori.
Va bene l’importanza alla sposa, ma anche lo sposo necessita di attenzioni: a questo pensa Sartoria Mariotti, realtà storica milanese oggi gestita nella sezione dedicata appunto alle creazioni su misura, da Chiara.
- Come è nata e quando la tua attività?
Due anni fa l’attività prettamente sartoriale. L’attività artigianale parte nel 1908 con il bisnonno Nazzareno che insieme alla figlia Gianna aprì un negozio in via dei Mille che eseguiva riparazioni sartoriali e tappezzeria. Nel 1939 il figlio Giovanni subentra nella gestione insieme alla moglie e dal 1961 si specializzano nelle chiusure lampo, seguiti dal figlio Marzio e la moglie Rita che si occupano della riparazione e sostituzione delle cerniere. Nel 2o05 infine Daniele rileva l’attività, mentre io (sua sorella) apro altri due negozi a Milano specializzati in servizi sartoriali e capi su misura donna, uomo e bambino, con la possibilità di creare il tuo vestito, con stoffe originali e di qualità.
- Qual è la tua proposta sartoriale per lo sposo? Quali le sue richieste più frequenti?E’ legato ancora alla tradizione oppure cerca la novità?
La proposta che facciamo è classica soprattutto per quanto riguarda l’abito. La richiesta di originalità sta al massimo nella scelta della camicia o del tessuto.
- Idee e progetti futuri?
Sì, un corso di cucito organizzato con Brave Art prima di dicembre e poi la Fiera dell’Artigianato.
Leave A
Comment