Oggi vi presento Alice e Matteo, altri due giovanissimi professionisti, che dimostrano una grande passione per il loro lavoro. Lei fotografa e lui videomaker, insieme formano Ali & Met.

Alla continua ricerca di quei dettagli che “danno colore alle cose, per rendere al meglio tutta la bellezza di quel giorno.”

Vale la pena conoscerli in questa intervista!

  • Chi sono Ali & Met?

Ali&Met sono innanzitutto due amici. Due amici che tempo fa hanno deciso di condividere la propria passione per l’immagine e per la bellezza della vita. Ciò che ci ha unito fin da subito è stato lo stesso identico bisogno di raccontare storie. Di raccontare ciò che il mondo ci mette davanti. Il nostro gusto è risultato fin da subito molto affine. Amiamo raccontare con la modalità del reportage perché crediamo che spesso ciò che accade è assai più interessante di quello che potremmo costruire noi. Crediamo che i dettagli siano ciò che dà colore alle cose, meraviglia al mondo. E così li cerchiamo.

011 008005

  • Dove nasce la vostra passione per foto e video?

Matteo scopre la passione per il video già durante le scuole superiori, cominciando a cimentarsi con i primi video amatoriali con gli amici. Negli anni il gusto della riprese prende sempre più piede e decide, dopo essersi laureato in Lettere Moderne all’università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, di frequentare la scuola di cinema e comunicazione Cineway. Dopo aver conseguito il diploma si specializza in regia alla School of Visual Art di New York.
Alice vive in provincia di Lecco, frequenta un liceo che non le piace grazie al quale inizia a fare fotografie e in quarta decide che farà la fotografa. Le fotografie che preferisce sono i ritratti, e con una manciata di foto in mano riesce ad iscriversi alla Libera Accademia di Belle Arti di Brescia (LABA) e a laurearsi in fotografia 3 anni dopo. Dopo un breve master in fotogiornalismo alla scuola di Contrasto a Milano si butta nel mondo nel lavoro. Per curiosità accompagna un’amica fotografa ad un matrimonio: nasce la passione per la fotografia wedding. Vince i Sony World Photography Awards 2013 per la categoria Professional – Lyfestyle con un reportage delle sue vacanze al mare.
Un giorno incontra Matteo e decidono insieme che vale la pena di fare cose belle!

009 007 006

  • Che proposta fate agli sposi?

Le persone che ci contattano spesso non ci sconoscono se non attraverso le fotografie e i video che possono vedere online. Il nostro obiettivo è che capiscano da subito che non possiamo che provare ad essere loro complici e amici. È quasi impossibile fare foto o video come li facciamo senza essere colpiti ed emozionati noi stessi per quello che vediamo. La nostra non è solo una ricerca continua di scorci belli/dettagli intriganti/prospettive sconvolgenti: vogliamo rendere al meglio quello che vediamo, far emerger tutta la bellezza di quel giorno.

002 001010

  • Cosa vi colpisce del vostro lavoro?

Ciò che rende unico il nostro lavoro è la grande fortuna di poter ogni volta scoprire una nuova storia, dei nuovi volti, nuovi posti, nuovi colori. Quando facciamo un servizio non è mai come quello precedente, ma è sempre carico di quella novità che ci entusiasma.

015 012 003

  • Idee e progetti per il futuro

Ci piacerebbe continuare a proporre cose sempre più belle, allenare sempre di più il nostro sguardo e poter continuare a vivere di quello: un lavoro che si costruisce sul giorno-più-bello di tante coppie non è una cosa che capita tutti i giorni e saremmo onorati di poter continuare, anche allargando i nostri confini a nuovi paesi, colori e persone!

014<all the photo credits Ali and Met – Please don’t copy or use without permission>

Qui alcuni link ai video:

http://vimeo.com/80919538

http://vimeo.com/43602910

https://vimeo.com/81386635

Contatti
Website
Pagina Facebook

Leave A

Comment