Beauty
Real Weddings: Sonia + Simone
Buon lunedì!
Oggi vi mostro un altro matrimonio della scorsa stagione. E’ stato realizzato partendo da 2 passioni degli sposi: la musica e la scuola (la sposa è maestra di scuola primaria). Il desiderio di Sonia e Simone era di dare al loro giorno un tocco di originalità semplice senza esagerare. Quindi il tono di tutto è stato poco classico e tradizionale, ma più “giocoso” e con qualche idea fuori dagli schemi.
Come palette di colori la scelta è ricaduta su toni pastello: rosa, giallo e arancio tenui, lilla, verde chiaro e azzurrino cielo. La grafica univa elementi legati alla scuola, come il libretto della messa simile a un quaderno, e elementi musicali: i coni di riso ricavati da spartiti, i menù e il tableau stampati su vinili.
L’allestimento era semplice e divertente, non troppo serioso grazie all’uso di ghirlande di origami e decorazioni in carta sempre in toni pastello o realizzate con spartiti.
Per gli ospiti vi era un angolo dove poter lasciare messaggi con una cattedra e una lavagna, e anche lo sweet table aveva elementi che richiamavano la scuola come aeroplanini di carta, pastelli colorati o gessetti di liquirizia…Vasetti e contenitori in latta erano un altro elemento che faceva da fil-rouge: contenevano i centritavola e le bomboniere ovvero carinissime piantine di lavanda e dendrobium.
La location era una magnifica cascina lombarda che era perfettamente in armonia con la scelta dell’abito in pizzo e tulle scelto dalla sposa di Couture Hayez.
Credits
Photo – Cecilia Pratizzoli Photographer; Bride’s dress – Couture Hayez Milano; Venue – Cascina Farisengo; Wedding design and planning – Le Jour du Oui; Favors flowers – Il Profumo dei Fiori; Origami garlands and decorations – Paper Stuffs; Graphic design – Monica Roncaglia
Images by Cecilia Pratizzoli and Le Jour du Oui – Please don’t copy or use without permission
Leave A
Comment