Romantic Weekend è una nuova rubrica, un appuntamento settimanale a cui cercherò di essere fedele e di curare moltissimo.

IMG_5685

Questo perchè non c’è nulla di meglio che concedersi un weekend romantico, una gita fuori porta, uno stacco dal delirio lavorativo. E poi perchè sono un’inguaribile viaggiatrice, anche se le mie finanze e impegni, non mi permettono di fare la girovaga a oltranza. I luoghi di cui vi parlerò sono stati comunque “testati”: non mi sostituirò ad affidabilissime Lonely Planet, ma tutto sarà filtrato dalle mie emozioni/impressioni/pensieri. Perchè credo che ogni luogo possa offrire qualcosa di unico e che ogni viaggio meriti di essere fatto perchè si torna arricchiti da un pezzetto in più, un ricordo indelebile di bellezza.

*********

Parto da un’isola perchè adoro le isole, di qualunque tipo: dall’atollo in mezzo all’oceano a quelle imponenti con tanto di vulcano.

IMG_5781

Non sopporto gli stereotipi e i luoghi comuni. Per questo chi pensa che Ibiza sia solo l’isola dello sballo e del divertimento, probabilmente non la conosce per nulla. Ho avuto la fortuna di assaggiarne una parte meravigliosa (il merito a mio marito che la conosce piuttosto bene eheheh): quella verdissima e profumata di pini marittimi, quella delle calette naturali e deserte, quella dell’acqua cristallina con i pesci che ti sguazzano intorno. Da Milano arrivi in circa 1h e 40, puoi alloggiare in casa oppure hotel (uno su tutti, ma veramente superlativo è il Migjorn). Il consiglio poi è di noleggiare un motorino, farsi dare una mappa e spostarsi in tutta l’isola: Platja d’en Bossa, Ses Salines e Platja des Cavallet sono le spiagge più “commerciali”, hanno tantissimi locali che si accendono dal tardo pomeriggio in poi e se volete divertirvi siete nel posto giusto.

[Dove andare a caccia di spiagge]

Verso est partono le baie mozzafiato, da Cala Nova a Cala Mestella, con un ristorantino che ti serve una paella in mega pentoloni, e si prosegue a nord, dove i paesaggi parlano da sé: Cala d’en Serra credo sia uno dei posti più belli che abbia mai visto.

IMG_5689IMG_5710 IMG_5712 IMG_5721IMG_5779

IMG_5785

Già dall’alto vedi lo spettacolo che ti aspetta, e dopo uno sterrato in discesa ti trovi davanti un mare con tutte le gradazioni del blu e del verde. Un baracchino minuscolo a cui davvero non daresti un centesimo, cucina pescado del giorno fresco a due metri dall’acqua.  Nonostante ci fossero altre persone e anche mille bambini, in queste spiagge mi ha colpito la tranquillità, necessaria e detox per noi metropolitani.

IMG_5788 IMG_5816

[Dove trovare vista panoramica+spiaggia+ottimo cibo]

A ovest, ci sono una serie di altre spiaggette da esplorare, tra cui Cala Tarida, Cala Bassa, Cala Vedella: vi segnalo in particolare Platges de Comte, perchè è una sorta di promontorio con due spiagge di sabbia, mare limpidissimo e un bar/ristorante panoramico dove potete bervi birrette fresche con club sandwich, hamburger o del sushi.

IMG_5725IMG_5798 IMG_5728

[Dove guardare il tramonto]

Per il tramonto (uno dei più pazzeschi del mondo) è d’obbligo andare a Sant Antoni al Café del Mar: lasciate perdere i locali super chic (un cocktail medio costa intorno ai 12 euro), il posto migliore è direttamente sugli scogli (con bevande take-away). Non è questione di tirchieria, intendiamoci: ma davvero, seduti in mezzo a centinaia di persone, con le barche ferme a poca distanza, tutti a godersi lo spettacolo del sole che cola a picco nel mare, con tanto di applauso finale, merita molto di più. Per fare i fighetti ci sono altri momenti ecco.

IMG_5734

IMG_5774 IMG_5750 IMG_5748IMG_5766

IMG_5815IMG_5771

 

[Dove andare la sera]

Il capitolo “SERA” potrebbe essere molto ampio: locali per aperitivo (ad esempio il Blue Marlin o il Bora Bora), hotel con mega party (l’Ushuaia è uno dei più cool del momento) a discoteche (dallo Space al Pacha) , non mancano.

IMG_5707

[Dove chiedere a lei di sposarti]

Passeggiata romantica ad Eivissa alta senza indugi!!!

IMG_5794 IMG_5796 IMG_5795IMG_5797

Allora cosa ne pensate?Vi è piaciuto?Avete cambiato idea su Ibiza?

Aspetto i vostri commenti : )

Buon weekend!

<all the images credit Le Jour du Oui – Please don’t copy or use without permission>

Leave A

Comment

Anna Bernini
June 21, 2013
Grande Cris! La prossima è Santa!;) Anna Bernini BraveArt Fund Raising & Sponsorship Via Gubbio,10 20122 Milano Ph 02 4549.5136 Fax 02 4549.5678 Inviato da iPhone
Reply
    June 21, 2013
    Eheheh sì sì è già in lista!!!
    Reply
Marco
June 21, 2013
.... Bellissima sintesi! Mi hai riportato indietro di 12 anni
Reply
    June 21, 2013
    grazie Marco son contenta!!!
    Reply