Altre 2 super creative, artiste nel vero senso della parola perchè le loro torte e i loro dolci si potrebbero definire opere d’arte. Dettagli “rubati” dal mondo dell’haute couture caratterizzano il lavoro di Nana&Nana Cakes, che ci raccontano di loro in questa intervista in attesa di Wedding Factory.

  • Come e quando è nata “Nana&Nana Cakes”?(sono curiosa da dove deriva il nome?)

Nana&Nana Cakes è un brand che nasce da una passione, o meglio, da un mix di passioni che da sempre condividiamo. Anche se siamo sorelle abbiamo personalità e caratteri completamente diversi, ma coltiviamo gli stessi interessi: l’Arte, la Fotografia, la danza, gli illustratori francesi e giapponesi e, soprattutto, la passione che ha dato origine alla nostra professione e nella quale abbiamo potuto esprimere tutta la nostra creatività:  l’amore per la sugar art. Anche la scelta del nome non è un caso, ma è molto significativa per noi: abbiamo scelto un nome nel quale ci identifichiamo e che, allo stesso tempo, vuole essere un tributo ad Ai Yazawa.  Questa scrittrice giapponese, che adoriamo fin da quando eravamo piccole, è, per l’appunto, l’autrice di Nana, un manga su una storia d’amicizia e d’amore, che ha avuto un grande successo in Giappone ed anche in Italia, tanto da essere stato trasposto in un anime televisivo e, successivamente in due lungometraggi.  Nana ci rappresenta perché è la storia di due ragazze che hanno lo stesso nome, ma caratteri opposti, a volte addirittura contrastanti e nonostante questo diventano grandi amiche, crescono insieme e si fanno forza a vicenda per affrontare la vita…insomma due persone diverse, ma due anime affini, proprio come noi.

nana-0603

13

  • Quali sono le vostre specialità e proposte?

Nella creazione delle nostre Wedding cakes ci ispiriamo molto al mondo dell’haute couture. Le torte vengono confezionate su misura proprio come gli abiti d’alta moda e cerchiamo sempre di dare un tocco di originalità ed unicità, in modo che ogni nostra creazione possa rappresentare un’esperienza a sé, diversa da tutte le altre! Potremmo dire che la nostra Wedding Cake cerca di dare un’interpretazione in chiave haute couture, italiana e più attuale,  della classica Wedding Cake inglese. Lo stile, chiaramente, dipende, di volta in volta, dalle richieste degli sposi e dalle diverse ispirazioni che nascono sempre dalle passioni che coltiviamo.

COPERTINA

In particolare, per quanto riguarda il mondo dei dolci, negli ultimi anni, abbiamo abbracciato lo stile Shabby Chic e Vintage, visto che andiamo pazze per pizzi, merletti e per l’old fashion, in genere. Per i matrimoni allestiamo spesso sweet table, cercando di rispettare rigorosamente lo stile prescelto e di soddisfare le aspettative degli sposi, unendo insieme classe e semplicità, ma dedicando anche grande attenzione a gusti e sapori.

rid cdif-4003-2 (2)

  • Che importanza ha la wedding cake in un matrimonio? In che modo aiutate gli sposi a scegliere quella che più gli si addice?

Forse siamo un po’ di parte, ma per noi la Wedding Cake ha un’ importanza fondamentale: deve essere un simbolo e deve racchiudere in sé tutti gli elementi che caratterizzano il “giorno del sì”: è per questo che spesso ricreiamo nelle decorazioni i dettagli dell’abito della sposa o i fiori del bouquet o qualche altro particolare degli allestimenti.

05 Luxury Gold Wedding Cake

red passion haute coutureCon gli sposi, solitamente, concordiamo il progetto del design e, in un secondo momento,  passiamo alla scelta dell’interno, proponendo loro diversi assaggi e cercando sempre di far “sposare” anche il gusto e il sapore con lo stile della torta e del matrimonio, sempre con un tocco di eleganza e semplicità.

02 Shabby chic wedding cake 02 vintage cupcakes

  • Una richiesta particolare o un progetto curioso che avete seguito in passato?

Proprio ultimamente abbiamo allestito uno sweet wedding table e realizzato una Rustic wedding cake per un matrimonio in stile Country.

NanaeNana Cakes-21È stata una bellissima esperienza, perché noi adoriamo i matrimoni a tema un po’ fuori dal comune e che si discostano da quelli classici e tradizionali all’italiana. In questo giorno così importante per gli sposi, abbiamo cercato di far arrivare tutta la semplicità e l’amore per la natura che loro volevano trasmettere, utilizzando la tecnica americana della naked Cake, molto diffusa negli Usa e che sta diventando una vera e propria moda, soprattutto nel mondo delle star. La naked cake è una torta a strati che non è ricoperta esternamente. Si lascia appunto “nuda”: è per questo che abbiamo pensato potesse, meglio di tutte, dare un messaggio di grande semplicità. Si trattava di una Carrot Cake guarnita con crema all’interno e decorata con semplicissimi fiori freschi: gerbere, scelte nel colore del giallo per trasmettere  ancora più solarità ad un giorno già così pieno di gioia e felicità!

NanaeNana Cakes-19 NanaeNana Cakes-7

  • Sogni nel cassetto o progetti futuri?

Beh, molti dei nostri sogni si sono già avverati, ma per fortuna siamo entrambe delle grandi sognatrici, per cui ne abbiamo ancora tanti da realizzare! Uno fra tutti, si realizzerà il prossimo anno ed è l’uscita di un libro tutto nostro sul Cake Design, interamente incentrato sul nostro stile Shabby Chic e Vintage. Poi ci sono sempre i cosiddetti sogni impossibili, ma noi li conserviamo con cura, perché l’importante è non smettere mai di crederci: sono sempre le cose inaspettate le più belle!Uno su tutti? Aprire una nostra boutique… magari a Parigi o proprio a Tokyo, la città dove si trasferiscono anche le protagoniste del nostro manga giapponese…

Niente di grande è stato fatto al mondo senza il contributo della passione – Georg Wilhelm Friedrich Hegel

OLYMPUS DIGITAL CAMERA   NN

Contatti
www.nanaenanacakes.com
info@nanaenanacakes.com
Pagina Facebook

Leave A

Comment